Rockol30

Coldplay, nuovo album: Gwyneth Paltrow coinvolta anche come autrice in 'A head full of dreams'

Coldplay, nuovo album: Gwyneth Paltrow coinvolta anche come autrice in 'A head full of dreams'

Del ruolo come performer che la star hollywoodiana di "Sliding doors" ha avuto nel nuovo disco della band capitanata dal suo ex marito già si aveva avuto notizia: Gwyneth Paltrow, universalmente nota per il suo lavoro sui set cinematografici ma con alle spalle qualche discreta esperienza davanti al microfono, non solo ha contribuito come seconda voce a "A head full of dreams" cantanto sul ritornello del brano "Everglow", ma è stata anche accreditata come co-autrice del testo dello stesso brano.

A spiegarlo, nel corso di un'intervista rilasciata a Q, è stato lo stesso leader dei Coldplay, Chris Martin, spiegando come sia stata un'idea della sua ex compagna il verso "How come things move on / How come cars don't slow":

"Lei se ne è uscita con questa idea, e allora le ho detto: 'C'è qualche possibilità che tu possa cantare questo verso? Dopotutto è una tua idea...'. E lei, come avrebbe fatto chiunque, ha risposto: 'Non posso farlo, non sono una professionista...'".

Vinte le perplessità, la Paltrow è stata chiamata in sala di incisione, dove - seppure virtualmente - è andata a fare compagnia agli altri ospiti presenti sul nuovo album dei Coldplay come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la figlia di Jay-Z e Beyoncé Blue Ivy.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.